Piazza LibertàAvellino 1765 Complesso monumentale ex Carcere BorbonicoAvellino prima metà del XIX secolo Antifonario canto gregorianoXV secolo

Home

 

AVVISO PER L'UTENZA

Si avvisano gli utenti che l'Archivio di Stato di Avellino, a partire dal giorno 8 giugno 2020, osserverà il seguente orario di apertura al pubblico per un numero non superiore a 20 posti.

lunedì e giovedì dalle ore 8:00 alle ore 17:00

martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:30

L'accesso all'Archivio di Stato di Avellino sarà consentito su appuntamento telefonico (da concordarsi il giorno precedente, nella fascia oraria 9:00/13:00, contattando il numero 0825/779514) e/o fino ad esaurimento posti .

Ogni utente dovrà munirsi di dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti) da indossare per tutto il tempo di permanenza negli spazi dell'Istituto.

Per garantire tutte le misure di sicurezza e di prevenzione, si rende noto che la riapertura sarà regolamentata da specifiche norme comportamentali, utili per una migliore gestione degli spazi e dei servizi per l'utenza.

Per maggiori informazioni, si prega di visionare l'allegato “Regolamento per l'utenza” 

 

*******************************************************************

 

L' Archivio di Stato di Avellino é un organo periferico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. A livello centrale è alle dirette dipendenze della Direzione Generale Archivi; a livello periferico dipende dal Segretariato Regionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo  per la Campania. In ambito provinciale l’Istituto esercita le funzioni di conservazione, fruizione, valorizzazione e tutela del patrimonio archivistico, secondo le norme del Codice dei Beni Culturali (Decreto legislativo n° 42 del 22 gennaio 2004).